martedì 17 maggio 2011

Content is the King regola fondamentale del White Hat SEO

Una volta impostata l'architettura informativa, inizia la parte più lunga della creazione del sito: la scrittura dei contenuti. Gli esperti SEO, in particolare quelli che si occupano della parte bianca del seo (whseo) ci insegnano da sempre che il metodo più sicuro per ottenere una buona posizione su google è costruire siti con tanti contenuti di buona qualità.

I contenuti possono avere diverse forme, ma in ogni caso devono essere validi e ben scritti, devono essere completi e interessanti e soprattutto devono coprire il più possibile tutti gli argomenti trattati dal sito.

Nel mio caso, per il sito omeopatiarimedi.it ho impostato 4 sezioni principali che a mio parere saranno importanti per gli utenti e inizierò a scrivere contenuti per esse. Le sezioni sono:
  • rimedi omeopatici
  • omeopatia
  • dalle malattie alle cure omeopatiche
  • domande e risposte sull'omeopatia
Mi ripropongo quindi di scrivere almeno 20 contenuti (Content is King!) per ciascuna sezione prima di rendere pubblico il sito, ma devo sbrigarmi perché mi sono accorto che è già stato indicizzato da google e, per il solo nome e titolo, è già in seconda pagina per alcune ricerche.

Scrivere i contenuti mi prenderà parecchio tempo, non si tratta di fare dei copia incolla, perché non è permesso e perché è importante che i contenuti siano originali, ben scritti e composti secondo alcune regole fondamentali del SEO quali la densità di keyword e il corretto utilizzo di grassetti e corsivi. Vedremo queste cose durante la stesura degli stessi probabilmente a partire da domani.

Mancano 48 giorni al test finale, ma oggi mi sento abbastanza confidente perché ritengo l'architettura semplice abbastanza e soprattutto comunicativa.

Nessun commento:

Posta un commento